Sabato Barra
Sabato Sabino Barra, architetto napoletano, classe ‘73, è progettista di opere pubbliche, private, e di design di interni.
Un articolo del 2009 sul Den, dal titolo “L’uomo veloce di Sabino Barra”, così lo descrive: Sabino Barra, architetto classe ‘73, esplora con la sua ricerca architettonica la sensazione di movimento generata dal giusto rapporto tra masse e vuoti, il senso di leggerezza, la volontà provocatoria di portare ai limiti la morfologia delle strutture, il senso percettivo di dilatazione orizzontale degli spazi. Il suo lavoro progettuale non è da annoverarsi nell’architettura organica, ma piuttosto Barra esprime l’esigenza di rapportarsi, dal punto di vista del linguaggio, ai contemporanei fenomeni socioeconomici che semplicemente si manifestano con la velocizzazione di tutti i processi umani nel mondo globalizzato. Come se immaginasse lo stesso uomo e le sue attività come dei vettori veloci, che in un qualche modo si trascinano gli spazi abitativi. L’Uomo, veloce, si sposta orizzontalmente nell’atmosfera.
è una piccola impresa specializzata nella progettazione di elementi e complementi di arredo e nelle lavorazioni artigianali su misura.
Il principale mercato di riferimento è rappresentato, ad oggi, dall’edilizia privata, sia abitativa che commerciale, con la richiesta di singoli arredi, complementi d’arredo, allestimenti su misura e personalizzati di abitazioni, uffici e negozi.
L’impresa nasce dalla creatività del titolare, Pino Tamburo, architetto, con la passione per l’interior design.
ARTE & DESIGN Sas
Via Carducci n. 2 – Curti